Il gatto del vicino Racconto

Il gatto del vicino(L):

“Il gatto del vicino” è un racconto che nasce da una leggenda metropolitana molto originale. Una donna scopre che il suo cane ha in bocca il corpicino dell’animaletto dei vicini. Due vecchietti che trattano il piccolo amico come un figlio. Disperata, la donna prende i resti, li ripulisce, li mette su un cuscino e va dalla coppia.
La guardano sconvolti e le dicono che la povera bestia era morta giorni prima. Loro le erano grati della cura. Da questa triste leggenda, molto semplice, nasce una storia simile, ma…. ci saranno un paio di colpi si scena che non vi racconto.
Verso la fine, sarà necessario tenere il fiato, quindi attenzione! Vi presento la signora Debora Winniecot e il suo magnifico gatto. Attenzione, però, questa dolcissima immagine non è quello che sembra!

” In una fresca mattina di primavera, Tammy trova il cortile già occupato. Una vecchietta sta passeggiando tra le aiuole e un grosso gatto la segue con passo indolente. Questa deliziosa signora è un esserino rinsecchito, con i capelli bianchi, raccolti in un elegante chignon fermato da uno spillone dorato. Gli occhi azzurri, vispi e intelligenti scrutano Tammy dalla testa ai piedi.

“Buon giorno, mi chiamo Tammy e abito al quarto piano.”

“Lieta, mi chiamo Debora Winniecot e abito al piano rialzato. Questo è Mr. Coq, il mio gatto.”

“E’ un animale bellissimo. Sembra una nuvola.”

Mr.Coq il gatto

Mr. Coq è un grosso persiano bianco, la coda è lunga e grossa, tenuta alta e arcuata. Le zampe sono tozze, gli occhi verdi risaltano tra il bianco del muso. Il suo miagolio è basso e stizzito. Mentre Tammy e Debora chiacchierano, Mr. Coq passeggia elegantemente per il cortile, la sua camminata è lenta ed elastica. Quando decide di stendersi al sole, salta agilmente, nonostante la mole, sul muretto e socchiude gli occhi girando il musino verso il sole. Sbadiglia e stira le zampe con sempre più indolenza.

Tammy osserva Debora che è vestita con estrema cura: un twin set rosa pastello, una gonna nera appena sotto il ginocchio, un giro di perle e lo spillone oro e avorio. I capelli sono perfettamente pettinati, un leggerissimo trucco e un delicato profumo di camelia.”