I miei autori preferiti:

Ci sono autori che leggo sempre volentieri. Hanno influito notevolmente sul mio modo di scrivere e sognare. Sono quegli autori che divoro e che, a volte, leggo più volte per studiare la struttura della storia.

Stephen King: Il maestro americano dell’horror. I suoi libri mi fanno dimenticare il tempo che passa. Amo anche i film e le serie tratte dai suoi romanzi.
Ho letto: L’Istituto(2019), Le notti di Salem, Pet Sematary, Il gioco di Gerald, Cose Preziose, Il miglio verde, L’ombra dello scorpione, IT, La metà oscura, La zona morta.

Clive Cussler: Altro scrittore americano. Divide i libri in collane, in base al personaggio principale. Il mio preferito è Dirk Pitt. Bello, avventuriero, amante delle ricerche specialmente in mare. Mio marito e io ne abbiamo letti parecchi: Vortice, Enigma, Iceberg, Virus, Cyclops, Sahara, L’oro degli Inca, Alta Marea.

Wilbur Smith: Autore americano, scrive collane. La mia preferita è quella dedicata all’Egitto. Ecco alcuni titoli: Il settimo papiro, Il dio del fiume, Figli del Nilo, Alle fonti del Nilo, L’ultimo Faraone.

Kuki Gallman: Autrice italiana scrive sotto pseudonimo. Lei è l’Africa. Quella affascinante, che fa innamorare. Ecco i titoli: Sognavo l’Africa, Notti Africane, Il colore del vento, La notte dei leoni, Elefanti in giardino.

Dian Fossey: Scienziata, dalla sua biografia hanno tratto “Gorilla nella nebbia”. Lo adoro.

Shaun Ellis: Ricercatore inglese. La sua specialità sono gli animali e soprattutto i lupi. Quello che so lo devo alla sua passione, al suo modo unico di raccontare, alla determinazione e attenzione con cui vive e studia questo splendido animale. Ho letto più volte: L’uomo che parlava con i lupi.

 

Wilbur Smith

Clive Cussler

Shaun Ellis

Stephen King

Kuki Gallman

Dian Fossey