Mistero nuvola nera romanzoIl mistero della nuvola nera – Romanzo

È il mio primo romanzo, con un mistero da risolvere, perchè la nuvola nera non è quello che sembra.

Nato per gioco, parlando con Laura, sognando un bibliotecario bruno, giovane, muscoloso, bello. Da quel pizzico di piccante, nasce il mistero. Chi è? Da dove arriva? Perché un uomo tanto bello nasconde un segreto?
Le protagoniste di questo romanzo sono due: Luisa, impiegata comunale, determinata, sveglia, coraggiosa; Chocolat la sua gatta, color cioccolato, con un segreto incredibile. La storia si svolge per la maggior parte in un magnifico borgo toscano, ne sono coinvolte le donne del paese che amano leggere e frequentano con dedizione la biblioteca comunale. La nuvola nera del titolo come viene inserita in questa storia? È qui che il mio post si ferma. Se volete scoprire il mistero dovrete leggere il libro.

Ambientazione:

Pitigliano, borgo medioevale arroccato su una collina di tufo. È in provincia di Grosseto. La piazza principale ospita la fortezza degli Orsini, un bar, una banca, una fontana e la biblioteca. Ai piedi del borgo ci sono le Vie Cave. Sono sentieri tra due pareti di roccia, un ambiente suggestivo che porta i segni del passaggio degli antichi. Uniscono vari borghi del circondario.

Articoli collegati:

Pillola – Il mistero della nuvola nera

 

www.lulu.com
www.lulu.com
Compra su Lulu Compra su Amazon

Il libro è nominato sul sito di Elisa Averna nel Catalogo Tematico Narrativa alla sezione “Misteri”