lupi smoky mountains romanzoI lupi di Smoky Mountains – Romanzo

Il Romanzo “I lupi di Smoky Mountains” è pubblicato in self è composto da tre racconti: Profumo di lupo, Profumo di selvatico, Profumo di cuccioli.

Questa è la storia di Savannah e della sua famiglia. Amano i lupi e conoscono l’importanza dell’animale nell’ecosistema della foresta. Sono tantissime le avventure che Savannah vivrà da sola o con la sua famiglia. I protagonisti di questa bellissima saga famigliare sono i lupi, gli orsi, i puma. È un romanzo adatto anche ai ragazzi dai dodici anni in poi. Per loro il messaggio non è solo ecologista, c’è l’invito a seguire le proprie aspirazioni, di studiare e fare sempre il meglio. Una grande famiglia, un grande amore e la consapevolezza che c’è sempre un cucciolo da accogliere e un animale da salvare.

Ambientazione:

Il parco nazionale delle Great Smoky Mountains fa parte della catena degli Appalachi. Il suo territorio è attraversato dal sentiero che percorre la catena ed è lungo 3500 km. Savannah e la sua famiglia vive nella cittadina di Pigeon Forge in Tennessee. Un agglomerato di case e di attrazioni turistiche. A poca distanza, lo splendido territorio ricco di alberi, ruscelli, laghi, selvaggina e magnifici animali. Tutti protetti dalle norme che regolano i parchi nazionali.

Leggete le prime pagine del romanzo nella “pillola di racconto”.

www.lulu.com
www.lulu.com

Questo è il mio secondo romanzo in self-Publishing. Pubblico con www.lulu.com. Per l’acquisto potete rivolgervi a Lulu o ad Amazon.

Compra su Lulu Compra su Amazon

Il libro è nominato sul sito di Elisa Averna nel Catalogo Tematico Narrativa alla sezione “Romanzi che parlano di animali”

Recensione facebook:

Dalla mia penna(Roberta)

Sempre Roberta, ha fatto leggere il libro a una sua amica. Ecco la sua recensione:

“Tempo fa ho letto e recensito il libro “I lupi di Smoky Mountains” di Maria Comino. Mi era piaciuto talmente tanto che avevo deciso di leggerlo anche a mia figlia ed essendo io impegnata in altri progetti, lo ha fatto per lei la sua tata. Ebbene, abbiamo preso due piccioni con una fava: il libro è piaciuto tanto a Vanessa quanto alla tata, che ha voluto scrivere due parole per condividere il piacere che ne ha ricavato.
Savannah e la sua famiglia amano i lupi; passano gli anni, i ragazzi crescono e il mestiere del padre li inserisce in questo mondo selvatico, ma anche pieno di sentimenti verso questi animali. Savannah riuscirà a risolvere tutti i problemi che le si presenteranno nel tempo con l’amore e la passione sia per i lupi che per la sua famiglia, senza scoraggiarsi e descrivendoli nei minimi particolari. Ho letto questo bellissimo libro perché mi è stato proposto, mi ha fatto conoscere questo animale sempre reputato cattivo sin da Cappuccetto Rosso. Come siamo ingiusti noi umani: anche loro amano, soffrono, vivono e si difendono da noi. Nel periodo di questa lettura una mattina mi si è presentato un lupo sulla mia strada… non mi ha fatto paura, ora conosco questi meravigliosi esseri. Grazie Savannah.”
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Daniela Zaghini di Fb, ha acquistato questo libro e lo ha letto. Ecco la sua recensione:

“Ho letto I LUPI DI SMOKY MOUNTAINS. BELLISSIMO!!
Il mio commento potrebbe finire così. Tutto il resto mi sembra banale. Dire che l’autrice si è sicuramente documentata sui lupi, sul loro modo di vita, ma anche su gli altri animali che vivono allo stato selvaggio nelle foreste o nelle radure ad esse circostanti, mi sembra ovvio. Dire che sicuramente dal suo racconto traspare come lei stessa ami e rispetti ogni forma di vita, mi pare ancora troppo semplice.
Bellissimo è imparare a conoscere la famiglia di Savannah, dove il rispetto e l’amore regnano sovrani…e scusate se è poco!!
Bellissimo scoprire come Savannah e il marito siano riusciti a trasmettere la loro passione anche ai figli.
Senza parole sono rimasta nello scoprire la capacità di sacrificio per assecondare il bisogno dell’altro. Sicuramente non è una cosa così scontata…io personalmente l’ho recepita in modo molto intenso.
Sì, ok, ma i lupi? I lupi ci sono, eccome se ci sono!! Dimostrano capacità di adattamento all’ambiente, gestiscono la vita del proprio branco con regole chiare e precise, sanno agire coordinando l’azione di tutto il gruppo, pronti a difendere tutti insieme i cuccioli quando presenti. Sanno rispettare anche l’umano, se ricevono in cambio rispetto; anzi sono pronti a rischiare la loro stessa vita per difenderlo.
Da tanto tempo non leggevo un libro così. Un libro che leggeresti tutto d’un fiato perchè anche quando ti devi fermare, i personaggi rimangono nella testa, sembrano vivere di vita propria, continui a rivedere e a ripensare a quanto letto. Le loro avventure ti rimescolano lo stomaco anche se stai pelando delle zucchine e appena puoi corri a prendere il libro e a leggerne un altro pezzo. Impossibile resistere!! E poi mi chiedo, perchè mai si dovrebbe resistere? Perchè bisognerebbe stare lontani da un libro così bello? Io un motivo per farlo non l’ho trovato. Se qualcuno vuol provare a leggerlo e lo trova, bene me lo faccia sapere subito. Sono curiosa di conoscerlo.”